Incontro con operatori esteri

Abbiamo avuto il piacere di incontrare due operatori cinesi ed un operatore belga, qualche giorno fa. Durante l’incontro si è parlato dei vini, delle Terre del Sole e del nostro piccolo comune di Petrosino, fiore all’occhiello del settore vitivinicolo. Dai visi giudicherete la stanchezza ma anche la soddisfazione di questo incontro. Concludo con una frase del grande Henry Ford: mettersi…

Leggi di più

La Sicilia nel Bicchiere

Un vino può essere apprezzato al meglio solo se si conosce il suo territorio e, allo stesso modo, ogni luogo è unico per ciò che produce, soprattutto se, come nel caso di Petrosino, un prodotto ne condensa la tradizione e il presente. L’idea di creare La Sicilia nel bicchiere è nata proprio da questa considerazione, qui i consumatori potranno venire…

Leggi di più

Medaglia d’oro al concorso mondiale Feminalise per lo Zibibbo Terre del Sole

Eccellente risultato per l’azienda vitivinicola Terre del Sole Zerili che alla 12° edizione del concorso mondiale Feminalise porta a casa la medaglia d’oro, l’unica ottenuta da un’azienda siciliana. Il Concorso Mondiale Feminalise si è svolto a Parigi lo scorso 5 aprile ed era aperto a produttori, cantine e importatori di vini provenienti da tutto il mondo. Più di 600 degustatrici…

Leggi di più

Benvenuti sul Nostro Blog

L’azienda Terre del Sole è condotta dalla famiglia Zerilli, da sempre coltivatori e produttori di vino. La coltivazione è composta principalmente dai seguenti tipi di uvaggio: Grillo, Chardonnay, Catarratto per i bianchi e anche Pinot Grigio; Nero d’Avola, Syrah, Petit Verdot per i rossi. Il Grillo che da anni risiede ai vertici della qualità enologica dei bianchi di questo territorio,…

Leggi di più